Torna il bus della salute

RIPARTE IL BUS AUSER DELLA SALUTE PER LE TERME DI SALSOMAGGIORE E TABIANO

Auser Piacenza propone anche per questo autunno il suo “Bus Terme”, un servizio riservato ai soci dell’associazione che offre loro condizioni vantaggiose per raggiungere le strutture di Tabiano e Salsomaggiore dove poter svolgere un intero ciclo di cure.

“ll Bus Terme – commenta Giorgio Reggiani, presidente di Auser Piacenza – è un servizio prezioso che la nostra associazione offre con orgoglio ai suoi soci. Non è facile, in particolare per persone anziane e sole, recarsi quotidianamente alle terme: la distanza, la fatica del viaggio, i costi, rendono la cosa impraticabile per molti che pure necessiterebbero di cure termali. Auser ha ripreso già dall’anno scorso questo servizio che siamo molto felici di proporre ai nostri associati e che speriamo possa permettere a chi da solo non riuscirebbe di accedere alle cure necessarie”.

A partire da lunedì 7 ottobre, per un ciclo completo di cure termali ovvero per 12 giorni (esclusa la domenica) fino a sabato 19 ottobre, il bus Auser da 50 posti riprenderà a viaggiare da Piacenza verso Salsomaggiore e Tabiano, con una serie di tappe in città e in alcuni paesi della provincia. A Salso e a Tabiano sarà possibile effettuare cure inalatorie, cure dermatologiche, bagni e fanghi.

Il programma del Bus Terme prevede dodici viaggi di andata e ritorno con partenza nel primo pomeriggio da Piacenza e rientro con partenza da Tabiano alle ore 18: per consentire a più soci possibile di aderire all’iniziativa, il Bus della salute effettuerà tappe a Piacenza e provincia.

Per rendere infine più agevole l’esperienza, sul Bus Terme sarà assicurata quotidianamente la presenza di un accompagnatore Auser che offrirà assistenza ai partecipanti e garantirà che tutto proceda per il meglio.

Si ricorda inoltre che per poter fruire delle prestazioni termali è necessaria la prescrizione del medico di medicina generale con diagnosi e ciclo autorizzabile.

Per informazioni, tesseramento e prenotazioni recarsi nelle mattine di martedì e giovedì presso la sede Auser di Piacenza in via Musso 5 oppure chiamare nelle mattine di martedì e giovedì al numero 0523.591001.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *